Riconnettersi con la propria essenza e con la natura, vivere il qui e ora secondo i propri ritmi: in un mondo che gira sempre più veloce, dove non abbiamo il tempo per gustare i piccoli momenti e i piccoli piaceri, è questa la ricchezza più grande. Ed è questa l’idea di fondo che ha guidato la creazione del concept del nostro resort: creare un luogo dove il tempo sembra fermarsi e dove ogni senso, sollecitato, può risvegliarsi. Lo abbiamo chiamato Natural Feeling.
Gli ingredienti sono semplici, ma scelti e armonizzati con cura: il comfort di un ambiente raffinato, l’effetto rigenerante di un vasto parco mediterraneo, il gusto autentico degli alimenti locali e della cucina tradizionale italiana, il benessere profondo offerto dai trattamenti di una spa all’avanguardia. Ne scaturisce un’esperienza olistica, che va oltre il tradizionale concetto di soggiorno.
Sullo sfondo, a guidare le nostre scelte, i principi del feng shui. Questa disciplina orientale, in grado di convogliare le energie, di stimolare i sensi e di generare benessere, è stata il faro che ci ha spinto a dividere il resort in settori, orientati secondo gli assi cardinali, ognuno con un’energia e una vocazione differente. Il baricentro di questa suddivisione si trova in corrispondenza della grande “a”, il nostro simbolo, posta in quello che è l’elemento principale del resort: il parc
I 1200 passi, il percorso benessere tra le essenze mediterranee
Ulivi, palme, melograni, abeti, aceri... Sono tante le essenze che impreziosiscono i 15000 metri quadri del nostro parco: un luogo dove trovare rifugio, circondato dalla bellezza antica delle montagne del Trentino, in grado di rigenerare e riconnettere con la natura. Ogni momento passato qui è un'esperienza sensoriale: i profumi della flora mediterranea e del lago, il fruscio delle foglie al vento, il canto degli uccelli; tutto ti invita a immergerti senza resistenze nella pace.
A coronare questo sogno, stiamo realizzando il percorso dei 1200 passi, studiato proprio come momento di relax profondo e di riequilibrio energetico. Il punto di inizio del percorso è la campana eolica da poco installata: il tintinnio dolce e aereo delle sue canne di metallo che oscillano nella brezza dona grande serenità. E, se tutto questo non bastasse, incastonata nel parco c’è anche un’altra gemma: la nostra piscina, dove l’elemento fondamentale dell’acqua, col suo effetto rilassante, infonde armonia.
Spa e trattamenti corpo, per una rigenerazione olistica
Completa l'esperienza olistica Natural Feeling la nostra spa all’avanguardia: un tempio dedicato al benessere naturale del corpo e della mente. Sotto la guida esperta della nostra manager Stefania Grisenti, che si definisce proprio un’artigiana del benessere, ogni trattamento si articola in un percorso sensoriale ben preciso e codificato, che può essere adattato ai singoli bisogni in modo “sartoriale”.
Il calore della sauna finlandese e il vapore del bagno turco, l’acqua riscaldata della piscina, la vista rilassante sul rigoglioso parco e la selezione dei servizi di benessere che proponiamo, sono inseriti in un percorso, una sorta di rituale alla ricerca dell’armonia. A esaltare questa ricerca, il continuum tra interno ed esterno, sia metaforico, che fisico, offerto dalla spa che entra nel parco e viceversa.
In quest’ottica, i nostri trattamenti, personalizzati sulle esigenze di ogni ospite e realizzati con prodotti naturali (dagli oli essenziali al sale himalayano, dallo zucchero al burro di karité), sono pensati per completare il percorso di riequilibrio energetico iniziato nel parco. Massaggi rilassanti, trattamenti viso e corpo rigeneranti: ogni momento è un'occasione per ritrovare il tuo equilibrio interiore e uscire dalla spa rinvigorito e riposato.
Come hai capito, Astoria Natural Feeling è più di una semplice struttura ricettiva: è un luogo dove riconnettersi con la natura, con sé stessi e con le proprie emozioni, un viaggio che ha come destinazione il tuo benessere. Non pensi sia tempo di regalarti un nuovo inizio?