I sorrisi, il divertimento, la spensieratezza della vacanza in famiglia…il Lago di Garda ed i suoi dintorni offrono una vera e propria varietà di parchi divertimento con attrazioni pensate per grandi e bambini.
Emozioni nuove da vivere insieme che non si faranno attendere se decidete di farvi coinvolgere dalla magia delle attrazioni di Gardaland, rilassarvi nella natura o passare una giornata a contatto con gli animali. RIVA DEL GARDA e Astoria Resort si trovano in posizione centrale per raggiungere tutte le attrazioni di cui vi parliamo nel post.
Ecco per voi famiglie viaggiatrici i 10 migliori parchi tematici del Lago di Garda dove vivere una giornata speciale.
1 - Gardaland Park
È il parco divertimenti più grande e conosciuto d’Italia. Offre tantissime location tematiche, con in più la possibilità di soggiornare all’interno del parco. Le attrazioni si dividono in Fantasy, adatte anche ai più piccoli, Adventure, per emozioni da vivere a tutte le età e Adrenaline, per chi vuole assaporare il brivido fino in fondo.
2 - Gardaland Sea Life Aquarium
Da qualche anno, l’offerta di Gardaland si è arricchita di un’altra strepitosa attrazione. Stiamo parlando di Sea Life, un acquario che ospita in 40 vasche oltre 5.000 creature di 100 specie diverse. Attraversare il tunnel oceanico trasparente sarà come immergersi fra squali, razze e pesci tropicali!
3 - Caneva Aquapark
Cosa c’è di meglio in estate di un tuffo in piscina? Quando poi le piscine sono spettacolari, il divertimento è assicurato! Il Caneva Aquapark si trova vicino a Lazise, nell’area del CanevaWorld (che comprende anche Movieland). Al suo interno ci sono più di 10 scivoli, tante piscine e spazio per il relax.
4 - Movieland: The Hollywood Park
Pronti a rivivere le emozioni dei grandi film? A Movieland lo si può fare da protagonisti, entrando nel set a fianco di attori e stunts, guidando lungo la Route 66, oppure percorrendo i sentieri della jungla alla scoperta dei dinosauri.
5 - Medieval Times, il rodeo dei cavalieri
A Medieval Times va in scena ogni giorno lo spettacolo del Medioevo per tutta la famiglia! Nella grande arena del parco si sfidano i più valorosi cavalieri del regno. In palio, come in ogni fiaba che si rispetti, c’è naturalmente la mano della principessa. Ogni torneo si conclude poi con un banchetto regale offerto a tutto il pubblico.