La torta, come ogni altro dettaglio del ricevimento, deve raccontare qualcosa di voi: desideri, aspettative, gusti e passioni. Per questo non può essere lasciata al caso, ma va studiata attentamente come coronamento del menù.
Qui vi presentiamo quattro fra i nostri dolci più richiesti.
1 - Naked Cake
La particolarità della Naked Cake, la cosiddetta “torta nuda”, è di non essere né ricoperta, né stuccata, lasciando quindi a vista gli strati – e gli ingredienti – di cui è composta. Questo non significa però che sia più semplice da preparare: anzi, il mastro pasticciere dovrà essere particolarmente abile nella cottura e nel taglio per evitare che si notino imprecisioni o difetti.
La Naked è molto utilizzata come torta nuziale, perché può essere personalizzata in moltissime varianti e può essere strutturata in quattro o cinque piani. Potete scegliere di decorarla con fiori e frutta fresca, magari utilizzando ingredienti di stagione, oppure con colori che richiamano lo stile del vostro ricevimento.
2 - Casaliva Wedding Cake
La tradizione olivicola dell’Alto Garda rivive in un dolce matrimoniale che celebra allo stesso tempo la sacralità della vostra unione e l’unicità di un territorio magnifico. L’olivo, universalmente riconosciuto come simbolo di pace e di benessere, è forse la pianta più tipica dell’Alto Garda.
Proprio l’olivo, con il suo messaggio di pace e leggerezza, è protagonista di una delle nostre wedding cake più richieste con frutti di bosco all’interno. Come un legame destinato a durare in eterno, i suoi rami si avvolgono in spirali sinuose attorno al candore di un dolce eccezionale in pieno stile green eco chic!
3 - Love Wedding Cake
Come un amore che sfida il tempo, la nostra Love Wedding Cake si innalza in morbidi piani di dolcezza, strato su strato. È la più tipica delle nostre torte nuziali, quella che meglio si sposa con il gusto e con i desideri di chi sceglie Astoria per celebrare il proprio amore.
A renderla così speciale è la cura con cui la prepariamo: mani sapienti amalgamano gli ingredienti fino a portarli al giusto grado di cottura. Si passa poi alle decorazioni, con design ogni volta diversi e ogni volta più ricercati. La costante è la dolcezza della crema chantilly: potete scegliere voi se farla sposare con la vivacità della frutta o con la personalità del cioccolato.
4 - Mini Wedding Cake in monoporzioni
Una delle ultime tendenze in fatto di torte nuziali è quella di miniaturizzarne la bellezza, in modo da proporre a ogni invitato una mini wedding cake. Gli sposi avranno comunque una torta da tagliare, ma a tutti gli ospiti questa verrà servita sotto forma di dolce in monoporzione. Questo permette di curare nei dettagli ogni singolo piatto, in modo che ciascun ospite possa vivere un’esperienza di gusto e di estetica indimenticabile.