Il Lago di Garda, tra pianura e montagna, mescola i sapori tipici della tradizione mitteleuropea con gusti, profumi ed ingredienti mediterranei: una cucina fatta di contrasti, tra acqua e terra, pianura e montagna.
"Garda Foodie - I Sapori di Casa Miorelli", il marchio della linea gastronomica di Astoria Park Hotel SPA di Riva del Garda, torna a "The Circle" per portare tutta la ricchezza del nostro territorio con le fragranze agrumate del Panettone Garda e le tante fantasiose confetture.
Il Panettone Garda ®, nato dall'unione tra il Natale e il Lago
Il Panettone Garda ® è un dolce classico soffice e ricco, che durante la lavorazione artigianale dell’impasto con lievito madre prevede l’aggiunta delle olive del Garda candite. L’obiettivo è quello di creare un prodotto dal sapore inconfondibile, capace di trasmettere l'originalità del Garda Trentino.
Se la ricetta del panettone classico è nota a tutti, quella del Panettone Garda rivela una lavorazione artigianale sapiente, unita ad ingredienti naturali di origine locale, come le olive. Si parte dal lievito madre, creato appositamente per aggiungere un profumo fruttato all’impasto, per proseguire lungo tutte le fasi di lavorazione del più amato dolce di Natale. Dopo circa 72 ore di lavorazione, si aggiungono uova, zucchero, burro, le olive del Garda ed un tocco di limone: elementi mediterranei tipici del Garda Trentino che si possono ritrovare anche nel grande parco dell’Hotel.
Le confetture GardaFoodie dal gusto mediterraneo
Preparate con frutta fresca di qualità provenienti da coltivazioni “a chilometro zero”, le confetture GardaFoodie sono nate per arricchire la colazione ed iniziare la giornata con gusto e genuinità. Da assaggiare sul pane appena sfornato oppure per guarnire un dolce dal sapore unico. Potete scegliere tra mela del Trentino e zenzero, Susina di Dro D.O.P., agrumi del Garda e cardamomo.
Astoria Park Hotel al Merano Wine Festival presso "The Circle"
Vi aspettiamo per assaggiare le prelibatezze di GardaFoodie presso la Vip Lounge di "The Circle", dal al 12 novembre 2019, dalle 9:00 alle 10:00 con "Good Morning Merano!" e dalle 10.00 alle 18.00 insieme a tanti altri produttori di eccellenza.