È diventata una pratica comune quella di portare gli animali in vacanza con sé, per far vivere anche a loro l’emozione di viaggiare e di scoprire posti nuovi. Non sono però molte in Italia le strutture attrezzate per accogliere i piccoli ospiti a quattro zampe.
Ecco come ci siamo organizzati per una vacanza con il cane indimenticabile:
1- Dog-bar
Gli ospiti di Astoria Park Hotel arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa. Spesso per arrivare da noi devono affrontare viaggi molto lunghi in automobile. Lo stesso fanno i loro piccoli amici pelosi. Per loro, anzi, il viaggio può essere ancora più pesante, perché non sono abituati a rimanere a lungo chiusi negli spazi ristretti di un’automobile. Sappiamo che la cosa più importante durante un viaggio con un animale è garantirne l’idratazione.
Per questo, all’ingresso dell’hotel abbiamo allestito uno spazio con ciotole di acqua sempre fresca e pulita. Lo chiamiamo “Dog-bar”, perché ci piace pensarlo come un vero e proprio angolo di ristoro.
2- Accesso al parco
Proprio come fosse un grande giardino, il nostro parco – oltre 1,5 ettari di verde lussureggiante – è aperto agli animali domestici al guinzaglio. Potrete passeggiare lungo i viali alberati in compagnia dei vostri amici pelosi, apprezzando insieme a loro la bellezza della natura e il clima mite del Lago di Garda.
Naturalmente, come ogni buon genitore, dovrete assicurarvi che il vostro ‘piccolo’ abbia un comportamento consono e raccogliere eventuali “ricordini”. I sacchetti li forniamo noi!
3- Kit di benvenuto
Ci teniamo che la permanenza ad Astoria Park Hotel sia un’esperienza indimenticabile sia per gli ospiti scodinzolanti, sia per i loro amici umani. Per questo abbiamo pensato a un omaggio di benvenuto che semplificherà la vostra vita e che farà davvero contenti loro. All’arrivo in hotel, troverete in camera un kit composto da tante cose utili.
Prima di tutto l’avviso da appendere all’esterno della stanza per segnalare che il cane è all’interno da solo: in questo modo il nostro personale di servizio saprà esattamente come comportarsi. Poi, un grande cuscino su cui il vostro fido potrà coricarsi. E ancora una ciotola per l’acqua, in modo che non dovrete ricordarvi di portarla da casa, e uno osso in pelle di bufalo tutto da sgranocchiare.
Per il momento del bisogno, non poteva naturalmente mancare un set di sacchettini con porta-sacchetto.
4- Alcune piccole regole
Abbiamo detto sopra che l’accesso degli animali al parco e alla piscina esterna è consentito solo se accompagnati al guinzaglio. Non è invece possibile accedere con loro ai ristoranti e alla spa. Ma siamo sicurissimi che i vostri amici pelosi vi lasceranno volentieri qualche ora di libertà prima di tornare a correre e giocare con voi!
Per ogni animale domestico è inoltre previsto un supplemento giornaliero: un piccolo contributo che ci permette di offrire anche a loro il miglior servizio possibile.