Ma come si organizza un
matrimonio con party in piscina?
Innanzitutto, occorre decidere se la
piscina sarà la
protagonista dell’intero ricevimento o solo della seconda parte. Molti scelgono questa seconda soluzione, usando gli spazi esterni dell’hotel per la prosecuzione della festa o per il
taglio della torta, magari quando il sole inizia a calare e l’atmosfera si fa più intima e informale.
Le decorazioni per la piscina
Anche la piscina, come tutti gli ambienti che accoglieranno i festeggiamenti, dovrà essere addobbata in modo adeguato, con elementi che richiamino il mood generale della giornata. Stiamo parlando di
creazioni floreali e palloncini ma anche decori più originali, che in qualche modo suggeriscano l’idea di
informalità e divertimento.
Sposi e invitati: tutti in costume!
Naturalmente dovrete far sapere ai vostri ospiti che il programma della festa prevede un vero e proprio
pool party. Chiedete di portare l’abbigliamento adatto, un
costume da bagno, un copri-costume, delle ciabatte da piscina.
Gli asciugamani possono invece essere forniti direttamente dalla struttura che ospita il ricevimento. Non siate insistenti: non tutti vorranno mettersi in costume per festeggiare la vostra unione.
Magari prevedete, accanto all’area divertimento, uno
spazio per la conversazione, con tavolini, sedie e poltroncine, in modo che chi non vuole fare il bagno possa sedersi in compagnia.
A bordo piscina…a suon di musica!
Per tutti gli altri, può iniziare la festa! Ma che party sarebbe senza musica? A bordo vasca, allestite una
postazione per il dj: a lui spetterà il compito di sottolineare a suon di note le varie fasi della festa, alternando i momenti più romantici a quelli più scatenati.
Animazione per i bambini
Non dimenticatevi delle
attività per i bambini. Per sollevare i genitori dall’onere di accudirli, potreste organizzare un servizio di animazione dedicato a loro. Gli animatori e le animatrici intratterranno i più piccoli con giochi e sorrisi, permettendo a mamma e papà di godersi la festa.
Un matrimonio "pool party", tra cocktail e finger food
Anche in piscina non può mancare il buon cibo! Naturalmente il menu deve essere calibrato sulla location. Prediligete piatti leggeri, che possono essere presentati anche come
fingerfood e consumati senza fatica a bordo vasca. Non fate mancare nemmeno
fresche creazioni a base di frutta e verdura!
Potrete poi sbizzarrirvi con le bevande. Avete un’intera piscina a disposizione, non vorrete mica limitarvi a un brindisi con le bollicine? Servirà un barman in grado di preparare al volo i
cocktail richiesti dai vostri invitati. Dovranno essere coloratissimi ed estivi, decorati con frutta fresca, cannucce e decorazioni a tema.
Alla fine della festa, i vostri ospiti avranno bisogno di un luogo tranquillo in cui farsi la doccia e cambiarsi. Chiedete all’hotel di mettervi a disposizione questi spazi, rifornendoli di prodotti da bagno e asciugamani.