Miorelli Hotels

A Casa di Babbo Natale con l'Accademia degli Elfi a Riva del Garda

Babbo Natale, si sa, ama viaggiare e con la sua slitta può spostarsi rapidamente da una parte all’altra del mondo. Da qualche anno, ad esempio, fra fine novembre e fine dicembre, abbandona (temporaneamente) la sua casa in Lapponia per raggiungere Riva del Garda




Sarà la temperatura mite, sarà la bellezza dei posti, oppure l’estrema cordialità delle persone, fatto sta che ha ormai deciso di trascorrere qui in Rocca i giorni che precedono e seguono il 25 dicembre.

La Casa di Babbo Natale nella Rocca di Riva del Garda


Naturalmente, quando viene da queste parti, non alloggia in albergo (anche se qualcuno giura di averlo visto nella SPA dell’Astoria Park Hotel), ma ha una casa tutta sua. La “Casa di Babbo Natale” è un posto molto speciale. Si trova al piano terra della Rocca di Riva del Garda, l’antico castello circondato dalle acque del lago dove ha sede anche il MAG – Museo Alto Garda.
La cosa bella di questa casa è che è aperta ai visitatori, in modo che tutti i bambini e le bambine che passano da Riva possano conoscerlo e magari consegnargli personalmente la propria letterina. Lo smistamento della posta, in effetti, è una delle attività principali della casa: all’interno dello studio, custodita in grandi sacchi, c’è tutta la corrispondenza ricevuta da Babbo Natale. Naturalmente, i più ritardatari possono scrivere sul momento la propria lettera. 

Una "scuola" speciale: l'Accademia degli Elfi


In questa casa, però, Babbo Natale non è solo. Costruire e consegnare i regali a tutti i bambini e le bambine del mondo è un compito molto impegnativo per una persona sola, anche se è importante e famosa come lui. Per questo, ha deciso di fondare a Riva del Garda una vera e propria “Accademia degli Elfi”, aperta a tutti coloro che vogliano dagli una mano. Il requisito per iscriversi è uno solo: avere meno di 12 anni.  
I corsi durano un intero fine settimana immersi nella sua casa, dall’indimenticabile atmosfera pre-natalizia. Lì, gli aspiranti elfi potranno ascoltare le più belle storie direttamente dalla voce di Babbo Natale, fare lavoretti creativi e gustare un’ottima merenda nella cucina della sua aiutante Natalina.
Occhio, però: solo gli apprendisti più diligenti riusciranno a guadagnarsi il diploma di Elfo Qualificato!

Informazioni e orari


La Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi sono aperte tutti i fine settimana di dicembre, dal venerdì alla domenica. Per l’ingresso, Babbo Natale chiede un piccolo contributo, rispettivamente di 7 euro per gli adulti e di 4 euro per i bambini dai 3 ai 14 anni.

Per i bambini che alloggiano con la propria famiglia ad Astoria Park Hotel, però, c’è una sorpresa: l’ingresso alla Casa e all’Accademia sono gratuiti!

Vi serve un altro buon motivo per scegliere Astoria Park Hotel per la vostra vacanza di Natale sul Lago di Garda? 

Abbiamo pensato a un’offerta speciale per tutta la famiglia: con il pacchetto “L’Astoria di Babbo Natale” potete avere due pernottamenti con colazione, pranzo, cena e pranzo di Natale! Non solo: per voi anche libero accesso presso la Social Spa, 2 massaggi office da 25 minuti e il 15% di sconto sui trattamenti benessere prenotati prima dell’arrivo.





 
Newsletter
 
 
Iscriversi

Lasciatevi ispirare

Esperienze, novità e consigli per una vacanza a Riva del Garda